Esperienze di viaggio uniche, esclusive, e lussuose in Sicilia

Absolute Sicilia entra nella rete Traveler Made

Traveller Made, il network turistico di alta fascia dedicato a chi cerca esperienze di viaggio uniche ed esclusive, ha inserito ad aprile 2017 nella sua rete anche Aboluste Sicilia, marchio di lusso appartenente a Tour Plus Sicilia. A disposizione della community ora ben 270 agenzie di viaggio sparse in 60 nazioni. "Ora possiamo entrare in contatto con clienti che hanno patrimoni proprio di oltre 30 milioni di euro", ha dichiarato Dario Ferrante ceo di Tour Plus Sicilia. 

"Le persone cercano esperienze di viaggio è la Sicilia da questo punto di vista offre tantissimo, E' un miscuglio di natura incredibile, arte e storia millenaria, luoghi e città uniche che si fondano su una ulturia dell' accoglienza eccezionale" ha continuato Ferrante. "Questa varietà di sensazioni ed emozioni sono l’ispirazione che ogni giorno propone Absolute Sicilia”. 

Il business di Traveller Made è di 1,9 miliardi di euro, forte della collaborazione di 600 partner tra hotel e resort sparsi nel mondo che si dedicano ai viaggi e alll'accoglienza di lusso. "E' un'ottima opportunità per noi ed un riconoscimento importante quello che ci offre Traveller Made. Godiamo di reputazione, qualità e siamo forti per la conoscenza del territorio. Sono stati premiati i nostri accessi preferenziali e i servizi di alto livello proposti per il soddisfacimento totale degli ospiti”.

Cos'è esattamente Traveller Made? Cos'è che ha reso questa comunità di viaggi di lusso così popolare? Il network, costituito da professionisti del settore viaggi, ambisce a fornire esperienze di viaggio tagliate su misura sui desideri e le esigenze dei clienti.

Si compone di 270 agenzie di viaggio, 1500 progettisti di viaggio, "travel designer" , che si trovano in 60 paesi. Sono proprio loro a "disegnare" e a confezionare le offerte viaggi per una esperienza unica.  I progettisti di viaggio che hanno aderito a questa comunità sono professionisti dedicati e certificati da TravellerMade e si rivolgono ad un gruppo molto ricco di turisti, il tipo di persone che vogliono qualcosa di diverso dagli itinerari regolari e sono disposti a pagare per essere completamente soddisfatti, perché il prezzo non è un problema.

La Sicilia in questo senso può offrire moltissimo. Le esperienze da fare sono tantissime e le strutture recettive di lusso non mancano: hotel, resort, villaggi turistici. I dati dell' Enit riferiti al 2015 hanno mostrato un calo nell' arrivo di turisti stranieri in Sicilia. 2.007.547 persone nell' anno per un -1,7% rispetto all' anno precedente. La Regione ha ancora tanto spazio per crescere se pensiamo che il livello di internalizzazione dei turisti è del 48%. Poco se prendiamo a riferimento ad esempio il Veneto che ha visto la presenza del 66,7% di turisti stranieri contro il 33,3% di italiani. Merito ovviamente della città di Venezia. Nella regione però è aumentata la spesa turistica nel 2015 rispetto all' anno precedente. Sono stati spesi 1.627 milioni di euro contro i 1.496 dell' anno prima.

In tutta Italia abbiamo avuto nel 2015 un introito di 167,5 miliardi di euro pari ad un'incidenza sul Pil del 10,2%. Il turismo nel nostro paese da' lavoro a 2.609.000 unità tra personale impiegato in via diretta ed indiretta e l'incidenza sull' intera occupazione nazionale è dell 11,6%.